arrow-left-light arrow-left arrow-right-light arrow-right arrow-thin-left arrow-thin-right browser-search cup heart indicator laptop layers layout-4boxes layout-sideleft logo2 mail-heart mail map-pin mixer mouse nav paintbucket pencil-ruler phone picture play video

Prendersi cura del proprio capello

Il periodo primaverile e il periodo autunnale sono stagioni caratterizzate da un aumento della caduta dei capelli. Il fenomeno si manifesta in entrambi i sessi e a qualunque età: sia nei giovani che nelle persone in età matura. 

Infatti in questo periodo dell'anno aumentano le richieste di prodotti finalizzati ad aumentare il volume e robustezza del capello. 

Come mai si verifica questa caduta dei capelli stagionale?

Le motivazioni possono essere diverse: in primis ci può essere una predisposizione genetica, ma in altri casi può essere dovuto allo stress, all'inquinamento atmosferico, a carenze vitaminiche, squilibrio ormonale ed un aumentata esposizione al sole soprattutto in estate. Anche lavare i capelli troppo spesso può portare a un indebolimento del capello; così come è sconsigliato usare troppo piastre o fonti di calore che porterebbero a un indebolimento ulteriore del capello. 

Quali sono i rimedi che possono aiutare a non avere una massiccia perdita dei capelli?

Innanzittutto se si dovessee verificare una massiccia perdita dei capelli sarebbe buona cosa iniziare una cura con integratori vitaminici da prendere per bocca in quanto vanno ad integrare quella carenza vitaminica dovuta anche al cambio di alimentazione. Di solito la cura con l'integratore vitaminico deve essere continuata per almeno 3 mesi in modo tale che il capello possa riacquisire la sua naturale robustezza.

Accanto alla cura vitaminica si possono associare prodotti da usare a livello locale, quindi prodotti che vanno ad agire subito a livello del cuoio capelluto. Ad esempio maschere per i capelli che vanno a ridare vigore ai capelli sfibrati e indeboliti donando anche lucentezza al capello. Oppure si possono usae fiale che vanno ad aumentare la robustezza e stimolano la ricrescita del capello. Ed infine si posson usare diversi tipi di shampoo che hanno un azione energizzante e volumizzante.

Condividi: