Conoscere i prodotti più adatti per proteggersi dal sole è importante, ma bisogna sapere anche come utilizzarli, stando attenti a non usare prodotti dell'anno precedente, applicarli con frequenza e soprattutto sulle zone più esposte e delicate. E a proposito di prodotti, avrete notato anche quest'anno una serie di importanti novità sia nelle formulazioni che negli ambiti di destinazione, sempre più specifici per i solari.
In farmacia si trovano ormai solari per tutti gli stili di vita, per questo la scelta potrebbe essere ancora più semplice.
Ad esempio: se anche di estate vi piace fare sport, andare a correre e sudare per rimanere in forma, i nuovi solari spray invisibili sono perfetti. Queste nuove formulazioni si spruzzano sulla pelle senza necessità di spalmarli come un'acqua termale, ma grazie alla componente alcolica evaporano in fretta.
Sono disponibili anche sotto forma di emulsioni olio in acqua bifasiche, facili da usare, protettive e resistenti al sudore.
Siete preoccupati per l'inquinamento globale globale e, più in particolare per quello dell'acqua del mare?
Scegliete un solare a basso impatto ambientale, in cui la concentrazione dei filtri è inferiore rispetto agli altri.
Se il vostro problema, invece, sono le macchie solari, optate per un solare specifico a base di proteina DKK-1, che blocca i melanociti responsabili delle variazioni di pigmento nella pelle.
Le nuove linee solari viso contengono un derivato dell'acido ferulico che stimola questa proteina riducendo del 23% la melanina in eccesso.