arrow-left-light arrow-left arrow-right-light arrow-right arrow-thin-left arrow-thin-right browser-search cup heart indicator laptop layers layout-4boxes layout-sideleft logo2 mail-heart mail map-pin mixer mouse nav paintbucket pencil-ruler phone picture play video

Focus on: DIABETE

Il diabete èuna patologia cronica che al giorno d'oggi colpisce molte persone, sia giovani che anziani. E' una patologia dovuta a un alterazione metabolica conseguente ad un calo di attività dell'insulina.

Il malfunzionamento di questo ormone porta ad una alterazione dei livelli di glicemia nel sangue. 

Normalmente i livelli di glucosio nel sangue variano costantemente per tutto il giorno. Di base una persona sana dovrebbe avere a digiuno tra i 65 e i 110 mg/dL di glucosio nel sangue; a partire dai 90-130 mg/dL di glucosio occorre prestare attenzione perchè la glicemia alta è rischiosa anche se  non si ha il diabete.

Dopo i pasti non bisogna invece avere valori glicemici superiori a 180 mg/dL (entro una/due ore).

Gli adolescenti e gli adulti affetti da diabete devono mantenere la loro glicemia prima dei pasti entro gli 80-150 mg/dL, ma è sempre oportuno rivolgersi a un medico specialista per comprendere qual'è il proprio valore della glicemia ottimale.

Di solito si inizia a parlare di malattia diabete nel momento in cui i valori di glicemia superano i 120 mg/dL a digiuno. Il diabete è una patologia cronica con cui purtroppo bisogna convivere. Per questo da qualche anno è nata una linea alimentare appositamente studiata e pensata per contrastare il icco glicemico post-prandiale e per tenere sotto controllo la glicemia anche durante tutta la giornata.

 

Accanto ad un alimentazione mirata si ricorda che 25-30 minuti di attività fisica tutti i giorni può aiutare a tenere sotto controllo i valori glicemici.

 

Potete rivolgervi al vostro farmacista di fiducia per un consiglio su questa linea di prodotti alimentari appositamente pensata per il paziente diabetico.  

Condividi: